Il Sedile

Tassa sui Rifiuti-Tari: interventi a favore di soggetti in condizione di grave disagio economico.

Cronaca

Il 02 gennaio 2025 appare sul sito del Comune di Galatina un Avviso Pubblico, che pubblichiamo a seguire, il quale avvisa che entro il 31 gennaio 2024 è possibile ottenere, su richiesta, agevolazioni sul pagamento parziale o totale della Tari.

Il fondo a disposizione per i richiedenti è di 15.000 euro

Avviso Pubblico.

“Siamo a comunicare la possibilità, per coloro che versino in condizione di grave disagio sociale ed economico, assistiti in modo permanente dai Servizi Sociali del Comune di Galatina o che ne facciano richiesta, un sussidio economico per il pagamento totale o parziale del tributo TARI, con riferimento ai locali adibiti ad abitazione principale e relative pertinenze, con esclusione dei locali subaffittati.

Si tratta di un bando a sportello per la presentazione di richieste di agevolazione in materia di TARI per l’anno 2024 che sarà riconosciuta ai soggetti in possesso dei requisiti di ammissibilità e sino ad esaurimento delle risorse disponibili nel bilancio comunale.

Il fondo stanziato ammonta a 15.000 euro.

Per la presentazione della domanda è necessario:

Il nucleo anagrafico, pena l’esclusione, deve corrispondere al nucleo riportato nell’ISEE ordinario.

È possibile presentare istanza ESCLUSIVAMENTE per gli importi riferiti all’anno 2024.

La richiesta di agevolazione dovrà essere redatta esclusivamente su apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Galatina (www.comune.galatina.le.it) e dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2025.

La domanda, debitamente compilata e completa degli allegati, dovrà essere presentata in via telematica e in formato PDF all’indirizzo: protocollo@cert.comune.galatina.le.it (anche tramite mail ordinaria) o personalmente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Galatina, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e il martedì dalle ore 16.00 alle 18.00.”

Exit mobile version