Si terrà oggi, 29 marzo, alle ore 20.00 presso l’Auditorium Comunale di Gagliano del Capo alle ore

locandinaEventi/ di Redazione

L’ Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale “Vincenzo Ciardo” di Gagliano del Capo organizzano per domenica 29 marzo dalle ore 20.00, presso l’Auditorium Comunale, la Terza edizione della Festa del Poeta, cornice di musica, danza, teatro, pittura, dedicata al poeta salentino Gerolamo Comi.

«L’iniziativa – come racconta Luigina Paradiso, ideatrice dell’evento – ha l’obiettivo di presentare la poesia nelle sue diverse forme espressive, nell’intento di festeggiare l’animo poetico, che si apre al mondo e ci riconsegna uno sguardo più ricco e consapevole».

Nel corso della serata, presentata da Mauro Ciardo e da Luigina Paradiso, responsabile della Biblioteca Comunale, interverranno Pietro Sansonetti e Livio Romano. Saranno inoltre ospiti i poeti Matteo Greco e Giuseppe Greco.

A intervallare i reading poetici vi saranno le performance teatrali degli attori Marco Romano e Mino Profico, e le musiche di Luigi Ferilli, Mariella Mangiullo, Lucinao Santo, Giacomo Sergi e Giulia Verardo.

Il momento della poesia vedrà protagonisti Ada Cancelli, Rita Cordella, Danny Cortese, Luca Occhilupo, Vito Panico, Alessandra Peluso, Maria Teresa Protopapa, Fabiana Renzo.  Sarà inoltre possibile ammirare un’esposizione artistica con le opere di Orazio Coclite, Donato Minonne e Cesare Piscopo e assistere a  un saggio di danza a cura della scuola “Le Ali di Iside” di Miriam Profico.