Preventivabile la sconfitta un pò meno le sue dimensioni

Pro ItaliaSport/Galatina/di Franco Martines

La terza giornata del campionato di Eccellenza 2014/2015, rileva, fra le altre partite, la sonora sconfitta per 4 a 0 della Pro Italia Galatina a Francavilla.

Non era una partita facile e si sapeva delle difficoltà di questa partita per la squadra biancostellata, opposta ad una delle squadre potenziamente più forti del campionato.

In evidenza , invece, il Nardò, che battendo per 3 a 0 l’Ostuni,(ultimo in classifica a zero punti), ha confermato quali sono le sue reali possibilità di lottare per la zona alta della classifica .

Bene anche l’altra leccese, il Novoli, che, sia pur sconfitto di misura a Vieste, è bene insediato nella zona alta della classifica, con sei punti all’attivo.

Non riesce a fare risultato , il Casarano, che, in casa, ha lasciato l’intera posta in palio all’Ascoli Satriano , deludendo le aspettative di quanti credevano in questa squadra, anche se c’è tempo per recuperare le posizioni in classifica.

Si conferma il Molfetta , battendo in trasferta il Bitonto e si conferma anche il Trani , leader della classifica a punteggio pieno dopo tre giornate, mentre finisce in parità il confronto fra l’Altamura ed il Castellaneta , due squadre “costruite” per disputare un buon campionato.

Vittoria anche per il quotato Mola contro l’Ellas Taranto , una squadra, quella barese, che anche quest’anno si candida fra le maggiori protagoniste del campionato.

Dopo tre giornate di campionato, si sono messe già in evidenza alcune squadre che alla vigilia erano date fra le protagoniste del torneo. Mancherebbe all’appello il Casarano, ma è evidente che è ancora prematuro fare valutazioni o esprimere giudizi in un torneo lungo e difficile e, sicuramente, ancora tutto da giocare.