Quattro di esse sono già al lavoro mentre le altre tre saranno costuite a giorni, come afferma il Segretario del PD Antonio De Matteis.
Ad integrazione di quanto scritto ieri sulle commissioni costituite all’interno del PD di Galatina riceviamo una nota con la quale si amplia e si completa l’ informazione relative alle Commissioni del PD da parte del Segretario del Circolo di Galatina Antonio De Matteis. Tra costituite e costituende sono dunque sette le Commissioni che lavoreranno all’interno del Pd. Oltre alla Commissione Commercio ed Attività Produttive di cui vi abbiamo fornito i nomi dei componenti ieri e che si riunirà per la prima volta il 10 gennaio per discutere del piano commerciale ed eleggere il proprio Presidente, vi è la Commissione Sevizi Sociali riunitasi ieri per la prima volta e di cui vi abbiamo fornito i nomi dei componenti ed anche quello della sua Coordinatrice.
Vi è poi quella per l’Ambiente ed il Territorio, che come riferitoci è stata la prima ad essere costituita ed ha già fatto diverse riunioni su argomenti di estrema attualità per la vita cittadina, coordinata dall’ing. Giuseppe Guida e della quale torneremo a parlare nei prossimi giorni proprio con il suo coordinatore che ci illustrerà il lavoro e le finalità della commissione oltre i suoi componenti al completo.
Infine tra le già insediate vi è la Commissione Bilancio e Tributi coordinata dal Consigliere avv. Emilio Tempesta.
Da costituire, ma ormai prossime alla loro definizione sono invece la Commissioni Cultura, quella per le Politiche Giovanili, e quella per la Propaganda e Spe. Di quest’ultima sono noti già alcuni componenti quali lo stesso Segretario di circolo Antonio De Matteis, il dott. Giuseppe Lagna e l’ ing. Coccioli. Avrà quest’ultima il compito di curare i rapporti con gli organi di informazione, l’immagine e la propaganda del partito.
<Compito delle Commissioni- afferma De Matteis- sarà quello di studiare e di approfondire, ognuna per il proprio settore, gli aspetti, la vita e le problematiche connesse alla città ed al suo sviluppo e di fornire le risultanze di detti studi al Direttivo del partito il quale elaborerà gli indirizzi e le scelte politiche da adottare ai propri rappresentanti a Palazzo Orsini>.