Il Sedile

“Tra il dire ed il fare c’è di mezzo il Fare”

Sette domande per il Sindaco Amante

Cronaca/ di Andrea Coccioli, segretaio circolo PD di Galatina

Galatina – Ecco, proprio quello che ora i cittadini di Galatina e il Partito Democratico si aspettano dall’Amministrazione Amante: FARE.

E noi siamo qui a fare il punto delle cose da portare a termine e a chiedere a che punto siamo. E’ importante che la gente sappia da dove parte l’Amministrazione Amante e cosa deve fare nei prossimi mesi per continuare a migliorare Galatina.

Iniziamo questo 2018 ponendo sette domande urgenti  al Sindaco e a alla sua Amministrazione.

E’ doveroso precisare che tutto quello che segue è stato preso in eredità dall’attuale Amministrazione Amante a seguito del concreto lavoro svolto dall’Amministrazione Montagna a guida PARTITO DEMOCRATICO.

  1. A che punto è l’appalto già finanziato per i lavori di ristrutturazione della Casa del Pellegrino di via Cavour? Il progetto finanziato serve a dare una nuova struttura per alloggi sociali per le persone in difficoltà sociale ed economica (appalto di 350.000,00 già finanziato a seguito di progetto presentato dall’Amministrazione Montagna);
  1. A che punto è l’iter amministrativo per la costruzione della Palestra dell’Istituto Comprensivo POLO 2 di via Arno? (Appalto di 1.000.000,00 già finanziato a seguito di progetto presentato dall’Amministrazione Montagna);
  1. A che punto è l’appalto per la messa in sicurezza della struttura dell’Istituto Comprensivo POLO 1 di Piazza Fortunato Cesari? (Appalto di 1.000.000,00 euro già finanziato a seguito di progetto presentato dall’Amministrazione Montagna);
  1. A che punto sono i lavori per la costruzione del secondo tratto della tangenziale sud-ovest? (Lavori per circa 700.000,00 euro cofinanziato dal Comune di Galatina – Amministrazione Montagna);
  1. A che punto sono i lavori per il secondo lotto funzionale, adeguamento della torre scenica del Cine Teatro Cavallino Bianco? I lavori sono funzionali al pieno utilizzo della struttura. (Secondo lotto funzionale e appalto di 800.000,00 già finanziato a seguito di progetto presentato dall’Amministrazione Montagna);
  1. A che punto è l’iter per il trasferimento degli uffici comunali (Lavori Pubblici, Urbanistica, Ufficio Commercio, Polizia comunale e Anagrafe)  al Palazzo Ex Tribunale sito in via Ugo Lisi angolo via Montebianco?

Trasferimento reso possibile con somme  disponibili già nel 2014 grazie al prezioso lavoro dell’ufficio LLPP. (Amministrazione Montagna).
Trasferimento che porterebbe numerosi vantaggi immediati tra cui: risparmio energetico (energia elettrica acqua e gas) a seguito dell’accorpamento degli ufficio in un’unica struttura con un notevole beneficio per le casse del Comune; risparmio sulle spese di pulizie degli ambienti;

Beneficio per i dipendenti pubblici che potrebbero interagire meglio tra di loro per aumentare il valore del servizio prestato ai cittadini; grande beneficio per gli utenti che vedrebbero cinque uffici pubblici facilmente raggiungibili e di facile accesso (struttura con parcheggi nelle vicinanze e di facile accesso anche grazie agli ascensori presenti);

  1. A che punto sono i lavori di ristrutturazione dell’Ex Convento Santa Chiara? La struttura potrà ospitare famiglie in difficoltà economiche e sociali. (Appalto di 1.000.000,00 euro posto in essere da Amministrazione Montagna).
Exit mobile version