Preoccupa il manto erboso del “Giuseppe Specchia”. Pessime le sue condizioni.
Galatina – Sarà una Pro Italia Galatina quasi completamente rinnovata nell’organico quella che si presenterà al nastro di partenza del prossimo campionato di Eccellenza.
Fervono infatti, i preparativi per ” costruire ” una squadra che sia in grado di competere con le altre concorrenti in un torneo difficile a girone unico come quello di Eccellenza, dove anche quest’anno non mancheranno squadre blasonate e con un notevole passato calcistico.
E la gloriosa Pro Italia, che di passato calcistico non ha nulla da invidiare a nessuna società, è al lavoro con impegno, sia pure tra non poche difficoltà e problemi, come ad esempio quello riguardante il terreno dello stadio che, purtroppo, è in pessime condizioni e certamente non adatto per un campionato importante come quello di Eccellenza.
I tifosi e quanti amano il calcio galatinese, sperano che questo problema possa risolversi in tempo utile per l’inizio dell stagione agonistica ed in tal senso sperano nell’interessamento del neo sindaco Amante, a favore della gloriosa società biancostellata.
Sarebbe un vero peccato che l’inagibilità o ineguatezza del manto erboso del ” Giuseppe Specchia ” potesse condizionare le prestazioni della squadra alla quale tifosi e sportivi come è noto, sono particolarmente legati .
Intanto, la società va avanti ed è al lavoro per il rinnovo dello staff tecnico e della ” rosa ” dei giocatori e sono in corso numerose trattative che riguardano il mercato, oltre naturalmente all’espletamento delle pratiche riguardanti le formalità e incombenze con gli organismi federali e con i giocatori .
Come dicevamo, non mancheranno le facce nuove e a vestire la maglia biancostellata dovrebbero essere circa una diecina i nuovi arrivi e tra questi si registra il ritorno di Deffo e l’ingaggio di Maurilio De Giorgi e Mounchid, giocatori si dice di sicuro affidamento, oltre a due giovanissimi classe 1999, Cisternino e Rizzo.
Il centrocampo dovrebbe vedere l’apporto di Gogowski e del forte attaccante Diego De Giorgi.In difesa dovrebbe arrivare Mosca, un giovane di cui si dice un gran bene, mentre sembra a buon fine l’ingaggio di tre calciatori spagnoli : Ruano, Leiva e Joselinho .
Giocatori con esperienza anche in categorie superiori, mentre potrebbero essere perfezionate nei prossimi giorni altre operazioni di mercato riguardanti acquisti e cessioni di giocatori.