Per la salvezza la Pro Italia attende il recupero con l’Ascoli Satriano. Il commento alla 27.ma giornata del campionato di Eccellenza girone B

gagliardetto pro italiaSport/ di Franco Martines

Galatina – A tre giornate dalla fine del campionato, le due squadre principali protagoniste della stagione, la Virtus Francavilla ed il Nardò, hanno entrambe vinto le rispettive partite e proseguono la lotta per la volata finale .

La squadra leader della classifica, la Virtus, ha conquistato i tre punti in palio, vincendo ad Altamura, confermandosi, quindi, al vertice della classifica.
 Ha vinto anche il Nardò contro il Bitonto, una vittoria di misura, ma necessaria per continuare a correre per la vittoria del campionato, anche se, visto il divario, quattro punti di svantaggio, la Virtus Francavilla, sembrerebbe avvantaggiata nel confronti della squadra neretina.
E continua a vincere il Casarano, la cui marcia sembra inarrestabile; ha battuto per 2 a 0 il quotato Mola e si è portato a ridosso delle migliori nella parte alta della classifica al quinto posto.
E si conferma anche il Novoli, che supera l’Hellas Taranto e si avvia a concludere positivamente questa stagione ed in una zona tranquilla della classifica.
Vince il Castellaneta contro il Molfetta e vince anche il Trani contro il Vieste .
 Dopo questo risultato, le due squadre viaggiano a pari punti in classifica al terzo posto con 47 punti e sempre più insidiate dal Casarano che le segue a meno tre .
Da rilevare, infine, che la partita fra Ascoli Satriano e Pro Italia Galatina è stata sospesa per nebbia e rinviata a data da destinarsi.
Si aspetta il comunicato della Lega, che stabilirà la data in cui sarà disputata questa partita.