La Commissione esaminatrice sta procedendo celermente. Forse fin troppo, come mai? 

Palazzo orsiniCronaca/ di Redazione

Avevamo lasciato il concorso per la copertura in pianta organica di n.1 posto di operatore amministrativo, mediante mobilità volontaria tra Enti, alla nomina della Commissione esaminatrice che era stata così composta: dr. Gabriele Falco –Dirigente Comune Francavilla Fontana Presidente – d.ssa Laura Caccetta – Segretario Comunale Sternatia, Componente – dr. Pasquale Tondo – Segretario Comunale Copertino Componente; segretario verbalizzante la sig.ra Giovanna Minardi,  Istruttore amministrativo.

Avevamo anche notato, con una certa perplessità, nella comunicazione della notizia che avevamo dato da queste pagine e di cui riportiamo il link (  https://www.ilsedile.it/nominata-la-commissione-giudicatrice-per-il-concorso-di-operatore-amministrativo/#more-12666 ) come tutti i componenti della Commissione esaminatrice fossero Dirigenti comunali esterni il che ci aveva portato, come Comune, a dover impegnare circa 1.100 euro per pagare i costi che questo concorso comportava.  Avevamo anche notato come gli stessi componenti fossero tutti inquadrati in Comuni a guida di centro-sinistra.

Le perplessità sono aumentate il giorno 13 di aprile allorchè, a pochissimi giorni dalla nomina della Commissione la stessa si riunisce alle 18.30 per procedere velocemente alla valutazione dei titoli al fine dell’ammissione al concorso.

Il giorno 14 aprile il Segretario della Commissione ha fatto pervenire il verbale dei risultati della valutazione con i quali veniva proposta l’ammissione alla selezione dei candidati Foggiano Maria Cristina e Russi Sebastiano, oltre all’ammissione con riserva del candidato Covelli Francesco Ermanno qualora lo stesso produca entro il 24 aprile p.v., il nulla osta al trasferimento rilasciato dall’Ente di appartenenza.

Escluso dalla selezione il sig. Marra Roberto in quanto alla data di scadenza del bando, non risultava essere in servizio presso una Pubblica Amministrazione.

E’ vero che non è stato messo in determina nè il paese di nascita nè l’Ente in cui attualmente prestano servizio i candidati, ma se oltre al cognome il sig. Russi Sebastiano attualmente è in servizio presso la Provincia di Lecco, è nativo di Galatina allora potrebbe essere proprio lui, ossia il fratello dell’assessore Russi. Auguri a tutti i concorrenti e che vinca il migliore.