Nella mattinata di ieri 22 agosto, la Polizia di Stato ha arrestato, in flagranza di reato, un pregiudicato di Copertino dell’89, trovato in possesso di una pistola con relativo munizionamento oltre che stupefacenti di varia tipologia.
Nell’occasione, il personale in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Lecce, ha eseguito a Copertino un’attività finalizzata al contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti.
Gli agenti della Sezione Antidroga hanno così deciso di eseguire approfondimenti su di un pregiudicato locale, che nel tempo si era distinto per siffatta tipologia delittuosa pertanto, nelle prime ore della mattinata, è scattata una perquisizione nell’abitazione dell’interessato.
Gli agenti hanno così scandagliato la residenza rinvenendo diverse tipologie di stupefacenti, parte dei quali già suddivisi in dosi: 78 grammi di cocaina, 71 grammi di marijuana e 100 grammi di Hashish, oltre a bilancini e materiale vario; non sfuggiva la presenza della somma di circa €26.000 in contanti ed in banconote di vario taglio.
Nel corso delle operazioni, occultata nella cucina si rinveniva anche una pistola pronta all’uso, corredata di caricatore e relativo munizionamento.
Su tali basi il giovane fermato, condotto presso la Questura di Lecce per gli accertamenti di rito, veniva arrestato e su disposizioni del P.M., ristretto presso la Casa circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.