Real Neviano, Melendugno e Zollino vincono e guidano la classifica del girone C di II^ Categoria.
Si è giocata domenica scorsa la terza giornata del campionato di Seconda Categoria, girone C campionato nel quale milita anche la nostra ” ASD Galatina 1917″.
La nuova squadra cittadina ha fruito del turno di riposo settimanale, dopo il riposo affronterà il suo prossimo impegno in trasferta a Parabita contro la compagine locale.
Non dovrebbe essere una trasferta proibitiva per la squadra galatinese che, dopo due sconfitte subìte nelle prime due gare disputate ha bisogno del risultato pieno. Affronterà una squadra che anch’essa attraversa un periodo non proprio positivo ed è ferma a zero punti in classifica.
Sugli altri campi di gioco, si conferma il Real Neviano che ha regolato l’Hidruntum 2014, il Melendugno che ha superato l’Armando Picchi di Specchia e il Zollino che ha “espugnato” un campo non facile come quello della Gioventù Calcio di Cutrofiano.
Queste tre squadre guidano la classifica a punteggio pieno, confermando quello che si diceva alla vigilia da parte di alcuni osservatori di calcio che avevano individuato queste squadre come le principali protagoniste della stagione.
Comunque è ancora prematuro esprimere giudizi o fare valutazioni definitive, ma al momento queste squadre dimostrano di avere una marcia in più rispetto altre concorrenti .
Da segnalare, poi, la sonante vittoria del Bagnolo che, in casa, ha inflitto una pesante sconfitta all’Alessano, squadra questa, partita con qualche ambizione di lotta per le posizioni di alta classifica.
Cinque reti le ha segnate il Salve al Parabita che con questo risultato sale in classifica e si insedia a quota sei punti in comproprietà con l’Alessano .
Vittoria anche per lo Spartak Ruffano che ha battuto lo Sportinsieme, mentre è finito a reti inviolate il confronto fra il Collepasso e il Soccer Green Surbo.
Domenica prossima la ASD Galatina 1917, come detto, giocherà in trasferta a Parabita in una partita aperta a qualsiasi risultato fra due squadre ancora ferme a zero punti e che certamente si affronteranno con il fermo proposito di puntare alla vittoria.
E non si esclude che per questa partita, la squadra galatinese biancostellata sarà accompagnata da un gruppo di tifosi locali pronti a sostenerla per un immediato riscatto.