Con ordinanza della P.M. nelle strade indicate a seguire i cittadini residenti possono circolare ma non sostare.
Eventi/di Redazione
Piazza S. Pietro è pronta ad accogliere la cerimonia di consegna dei brevetti di pilota ai 15 nuovi piloti che si sono formati presso il 61° Stormo di Volo Basico di Galatina. L’ambita aquila turrita questa sera sarà appuntata sul bavero dell’uniforme di 6 piloti italiani, 7 del Quwait e 2 della Repubblica di Singapore.
Abbiamo già scritto del programma della manifestazione, riportiamo ora alcune notizie che interessano i cittadini residenti, e non, nelle zone interessate dalla manifestazione.
Il Comando della Polizia Locale ha reso note le disposizioni relative alle inibizioni al traffico ed alla sosta in alcune strade e piazze della città per la giornata odierna del 05 luglio 2019.
A partire dalle ore 17.00 e sino alle ore 22.00 saranno inibite al traffico veicolare, tramite apposizione di segnaletica mobile le seguenti strade e piazze: piazza S. Pietro, piazza Alighieri, corso P. Luce nel tratto tra via Gallipoli e piazza Alighieri (senso di marcia verso piazza Alighieri), Via Turati (da porta S. Pietro a piazza Alighieri), via P. di Piemonte (tratto piazza Alighieri e via Mazzini) e via Turati, via Roma (nel senso di marcia verso piazza Alighieri tra via P. Iolanda e piazza Alighieri), corso Garibaldi, piazza Libertà, via Zimara, piazza Galluccio, via Orsini e via Umberto I spazio antistante la sede del Municipio.
Sempre per la giornata odierna del 05 luglio 2019 però dalle ore 14.00 alle ore 22.00 è in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta le seguenti strade e piazze: Piazza S. Pietro, piazza Alighieri, corso Porta Luce (tratto via Gallipoli- piazza Alighieri), via P. di Piemonte (tratto piazza Alighieri – via Mazzini), Via Turati (tratto porta S. Pietro-piazza Alighieri), corso Garibaldi, piazza Libertà e piazza Galluccio.
L’ordinanza in oggetto esonera sia dal divieto di transito che dal divieto di sosta con l’espressa dicitura “ad eccezione dei titolari di pass rilasciato dal comando del 61° Stormo di Galatina” tutti coloro che sono in possesso di detto permesso ma nulla dice con riferimento ai residenti muniti di permesso rilasciato dal Comune di Galatina.
Abbiamo chiesto lumi in proposito e ci è stato spiegato che sarebbe sottinteso, senza bisogno di esplicita specifica, che i cittadini residenti, possessori del permesso comunale siano considerati esonerati dal divieto, non si capisce però come (sempre senza esplicita specifica) possa essere sottinteso che sono obbligati al rispetto del divieto di sosta. Auguriamoci che sul divieto sia almeno apposto un “ valido anche per i residenti”.