Perchè alcune zone si ed altre no? La legge non dovrebbe essere uguale per tutti?
Carissimo Direttore,
come tutte le mattine appena arrivo in ufficio accendo il pc e leggo i vostri articoli. Oggi ho letto l’ordinanza del vostro Sindaco in merito all’ordine pubblico ed ho pensato a quei miei amici per i quali tempo a dietro vi scrissi delle lettere.
Ho detto vuoi vedere che hanno deciso finalmente di fare il proprio dovere ? Ma nel leggere il tutto ho notata che di quelle strade non esiste traccia eppure, ripeto parliamo del centro Città la zone che và da Via Diaz e l’intero circondario del Liceo Artistico.
Per carità è giusto controllare quelle zone che prevede l’ordinanza ma, non è giusto lasciare le altre al totale abbandono ed alla mercè dei vandali.
La legge è uguale per tutti non capisco perchè ci sono Cittadini di serie A e Cittadini di serie B.
Mi sorge il dubbio che quella zona venga frequentata da qualcuno dei loro figli per cui tutto và bene ?
Le ripeto i miei amici nell’esporre il disagio in special modo durante il fine settimana spiegando il loro disaggio si son sentiti rispondere fate una denuncia.
Io ritengo sempre che l’Ordine Pubblico deve essere garantito per legge.
Cordialmente
******************************************************************************
Egr. sig. Piero,
Quello che Lei lamenta, come potrà leggere in altra lettera, è sentimento diffuso. I cittadini invocano aiuto, si sentono abbandonati. Se poi anche una legge li discrimina rispetto ad altri allora subentra anche lo sconforto.
Concordo con voi che tante zone della città avrebbero bisogno di un’attenzione particolare che non può e non deve limitarsi ad una leggina, in questo caso un’ordinanza, che sembra più una presa d’atto di certe situazioni di degrado che una specifica volontà di voler risolvere il problema. A che serve una legge se poi non c’è chi la fa rispettare?
Le multe potrebbero essere un deterrente ma se mancano i controlli le multe chi le fa? Alcuni amici hanno avuto giorni fa una vetrina rotta. Sa cosa è stato detto loro? Sporgete denuncia contro ignoti. Hanno giustamente consigliato quello che potevano fare non essendovi nessun’altra possibilità perchè il fatto non era stato rilevato.