Un’altra giornata di festa e di cultura salentina per i centauri
Prosegue il tour del motoraduno nazionale “La Taranta”. Anche la seconda giornata è scivolata via in un clima festaiolo e con massiccia partecipazione. Dopo le fasi di prassi “amministrativa” di apertura, il serpentone dei motociclisti ha percorso gli intinerari dei Comuni della Grecia Salentina. Soleto, Sternatia, Zollino, Calimera con soste e visite guidate al frantoio ipogeo di Palazzo Granatei a Sternatia ed alla fattoria didattica “Masseria San Biagio” a Calimera dove è stato possibile anche degustare prodotti tipici locali.
Per i non partecipanti al Mototour visita guidata nel centro storico di Galatina tra monumenti e palazzi storici depoca. Ne Pomeriggio i centauri hanno assoparato e si son deliziati dei soporiferi tramonti mediterranei da Sogliano a Cutrofiano, Muro, Sanarica, Poggiardo, Vaste Vitigliano, Cerfignano, litoranea S. Cesarea-Otranto dove vi è stata una sosta per ammirare le bellezza della cittadina punto estremo dell’Italia che si affaccia sull’oriente.
Il rientro a Galatina è stato intorno alle ore 20.00 poi briglie sciolte ed appuntamento per oggi giornata conclusiva del motoraduno.