Il Sedile

Ultimo appuntamento di Soleto con I Concerti del Chiostro. Giuseppe Semeraro e Giuseppe Gigante si esibiranno in “Preghiere”.

Venerdì 22 settembre, alle ore 21.00, nella Chiesa di Maria Santissima Assunta.

Eventi/di Area Comunicazione I Concerti del Chiostro

Sarà ancora Soleto ad ospitare la prossima tappa del festival I Concerti del Chiostro, venerdì 22 settembre, alle ore 21.00, nella Chiesa di Maria Santissima Assunta.

In scena Preghiere, spettacolo tra parole e musica, con la drammaturgia e scrittura di Giuseppe Semeraro e le musiche originali di Giuseppe Gigante (ingresso libero).

Questo recital è un cammino spirituale nella parola sacra che intende cercare nella poesia e nella musica la forma più alta di comunicazione. La poesia per sua natura si avvicina alla preghiera laddove la parola cerca l’incontro con l’indicibile e si rivolge direttamente a Dio. Diverse per stile e intento sono le parole che danno voce a queste preghiere, dalla poesia di Rilke a quelle di San Francesco, dalla preghiera per gli attori di Totò a quella per un suicida di De Andrè, fino ad alcuni testi originali scritti da Giuseppe Semeraro. L’intento è quello di toccare le corde di un divino capace di parlare e coinvolgere il pubblico dentro un rito sonoro che apra le porte del cielo.

Exit mobile version