Servirà per conoscere meglio le risorse umane, culturali e scientifiche dei giovani laureati

cutrofiano_piazza_municipio1Cronaca/ Comunicato stampa di Comune di Cutrofiano

CUTROFIANO – Un albo dei giovani laureati. L’amministrazione comunale di Cutrofiano, nell’intento di valorizzare le risorse umane, scientifiche e culturali dei propri concittadini, ha voluto istituire un albo dei giovani laureati.

L’iniziativa è promossa dal sindaco Oriele Rolli e dall’assessore alla Cultura, Lillino Masciullo.

Si tratta di un elenco che raccoglierà le identità e i dati di tutti coloro che nell’ultimo decennio hanno conseguito la laurea nelle diverse facoltà universitarie sia italiane sia straniere.

Gli obiettivi di questa iniziativa sono molteplici, tra cui quello di delineare un quadro il più possibile completo dei giovani professionisti, ricercatori, artisti e docenti facenti parte della comunità; avere contezza del patrimonio umano ad alta scolarità di cui il Comune di Cutrofiano dispone al fine di potersene eventualmente avvalere in futuro a vantaggio di tutti i cittadini.

Pertanto, tutti coloro che si sono laureati (triennale o magistrale) dall’anno accademico 2005-2006, sono invitati a presentare l’apposita domanda (da scaricare dal sito del Comune) presso l’Ufficio Protocollo, corredata dal proprio curriculum e da fotocopia autenticata del diploma di laurea e, là dove se ne fossero altresì conseguiti, diplomi post-laurea (dottorato di ricerca, scuole superiori di perfezionamento, master eccetera).