L’ elaborazione di un progetto per partecipare ai finanziamenti regionali affidato ad un tecnico esterno. Impegnati 5.000 euro per il vincitore della gara.
La Regione Puglia ha messo a disposizione finanziamenti “a sportello” per la realizzazione di centri comunale per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani e assimilati con impianto di compostaggio dei rifiuti organici e la Amministrazione intende beneficiare di tali finanziamenti al fine di dotare la Frazione di Collemeto di un centro per la raccolta differenziata dotato di impianto di compostaggio di comunità.
Al fine di poter partecipare all’ammissione del beneficio dei finanziamenti si rende necessario predisporre gli atti di progettazione necessari (Studio di Fattibilità, Progetto Definitivo e Progetto Esecutivo) e garantire le attività di Direzione dei Lavori.
Con la Determina n. 595 del 10 aprile 2015 a firma del Dirigente dei Lavori Pubblici arch. Rita Taraschi è stato preso atto che nell’organico del Comune di Galatina vi è carenza di personale disponibile ad eseguire le prestazioni in oggetto senza essere distratto dalle altre funzioni di istituto sopratutto in considerazione della specificità della progettazione necessaria e che pertanto risulta necessario affidare a soggetti esterni i servizi di elaborazione e redazione della progettazione e direzione dei lavori.
E’ stato pertanto determinato di procedere all’espletamento della gara per l’affidamento dei servizi in oggetto secondo il criterio del “prezzo più basso” invitando 5 operatori economici sorteggiati in seduta pubblica, il cui elenco rimarrà custodito presso la Direzione Lavori Pubblici. Nel caso di mancata ammissione dell’ Amministrazione al beneficio dei finanziamenti al professionista aggiudicatario sarà corrisposto per l’esecuzione dei servizi di elaborazione e redazione dello Studio di Fattibilità e del Progetto Definitivo, esclusivamente un rimborso spese pari a complessivi € 5.000,00, comprensivi di CNPAIA al 4% ed IVA.
E’ stato pertanto approvato lo schema della Lettera di Invito, approvati gli schemi della Modulistica e del Disciplinare di incarico ed impegnata la somma di 5.000 euro nel Cap “Incarichi professionali Settore Urbanistica” nel bilancio 2015 in corso di approntamento.