Cronaca/Comunicato

Con atto Dirigenziale dell’8 agosto scorso del Dipartimento Sviluppo Rurale ed Ambiente – Sezione attuazione dei programmi comunitari per l’agricoltura della Regione Puglia – sono stati ammessi a finanziamento 4 diversi progetti aventi ad oggetto il rifacimento ed il miglioramento di alcune  strade rurali.

La comunicazione, arrivata dalla Regione Puglia,  fa riferimento all’intervento dell’Autorità

di gestione del Programma di Sviluppo Rurale Regione Puglia (Sottomisura 7.2 B) –

“Ammodernamento delle strade comunali extraurbane secondarie esistenti (di esclusiva proprietà pubblica)”.

Premiato il progetto presentato dall’amministrazione comunale di Salice.

Si tratta di un intervento estremamente significativo che permetterà di intervenire in maniera importante su alcune strade rurali  ripristinando le normali condizioni di percorribilità e di sicurezza.  Il progetto faciliterà l’accesso alle aziende e ai terreni agricoli.

“Siamo soddisfatti di aver concretizzato un ulteriore ed importante finanziamento che ci consente di rendere un servizio utile e di valore sia al territorio che ha la comunità – commenta il sindaco Mimino Leuzzi -. Le risorse intercettate attraverso i bandi, che premiano i progetti presentati dall’amministrazione comunale, permetteranno di pianificare nuove progettualità da inserire nella nostra attuale programmazione. I risultati si ottengono grazie ad un lavoro di coordinamento e cooperazione e sento di ringraziare tutta la squadra, la maggioranza, chi di fatto, ci garantirà la realizzazione dell’intervento – l’ingegnere Renato Innocente, nuovo Responsabile del Settore Lavori Pubblici – che riuscirà nel suo compito di garantire, insieme al personale operante nell’ufficio Lavori Pubblici, risposte pronte ed efficaci a tutti gli adempimenti richiesti dalla procedura”.