Premiato l’impegno dell’Amministrazione Montagna per adeguare e migliorare le scuole.
Cronaca/ di PD circolo di Galatina
Galatina – Siamo molto felici di comunicare a tutti i cittadini di Galatina che finalmente l’Istituto Comprensivo Polo 2, sede di Via Arno, potrà dotarsi di una palestra per l’attività sportiva dei bambini.
Durante l’Amministrazione Montagna sono stati presentati alla Regione Puglia due progetti per il finanziamento delle palestre scolastiche. Uno riguardava la costruzione di una palestra per la scuola di Collemeto e l’altro, dell’importo di un milione di euro, per la costruzione della palestra della scuola sita in via Arno a Galatina. In questi giorni la Regione Puglia ha deciso di finanziare la costruzione della palestra del Comprensivo Polo 2 di Via Arno.
Un altro milione di euro a disposizione di Galatina. Il progetto è stato inviato dall’Ufficio Lavori Pubblici del Comune, grazie anche al personale tecnico che ha sempre lavorato costruttivamente al fianco degli Assessori Andrea Coccioli ed Emilio Tempesta. E’ una notizia piacevolissima per Galatina e per il Polo 2 di Galatina che finalmente, dopo anni di rinunce, avrà a disposizione spazi idonei per la pratica sportiva dei propri ragazzi.
Il forte impegno dell’Amministrazione Montagna per adeguare e migliorare le scuole è stato, ancora una volta, premiato dalle Regione Puglia.
Grazie ai progetti presentati dall’Amministrazione Montagna, nelle ultime settimane il Comune di Galatina ha ricevuto il finanziamento di un milione di euro per l’adeguamento dell’istituto Scolastico Comprensivo Polo 1 di Piazza Cesari, trecentomila euro per la ristrutturazione della casa del Pellegrino di via Cavour e ora 1.000.000,00 di euro per la costruzione della Palestra di Via Arno.
La nuova Amministrazione ha ereditato risorse economiche importanti e un bel po’ di lavoro da fare. Infatti, spetta agli attuali Amministratori pubblici e agli uffici, realizzare i lavori progettati dalla scorsa Amministrazione e ora finanziati. Buon lavoro.