Obiettivo la progettazione, realizzazione e promozione di pacchetti turistici integrati, che sviluppino il territorio e diano impulso all’economia locale. Scadenza il 29 agosto.

01_icoCronaca/ di Redazione

Bari – La Regione Puglia ha recentemente pubblicato il Bando Misura 16.3.2 del Programma di Sviluppo Rurale che prevede un finanziamento complessivo di un milione e mezzo di euro per il turismo rurale.

Più in particolare, con questo bando la Regione Puglia intende favorire la costituzione di reti di micro-imprese che avviino proposte finalizzate alla progettazione, realizzazione e promozione di pacchetti turistici integrati, che sviluppino il territorio e diano impulso all’economia locale, attivando processi virtuosi di riqualificazione delle aree agricole, in modo da coniugare l’esigenza della conservazione del patrimonio rurale con quella di un auspicato sviluppo socio-economico.

Si tratta di investimenti che dovrebbero dare impulso a forme di aggregazione utili al tessuto imprenditoriale, attraverso uno scambio di competenze, la messa in comune delle attività e delle risorse, soprattutto, umane, avendo come risultato ultimo il miglioramento reciproco e il rafforzamento della competitività soprattutto fuori confine regionale. La scadenza per presentare le domande è il 29 agosto prossimo.