“Lalla ed i segreto della felicità” di Giovanna Politi, “Nonni e nipoti in uno scatto d’amore” di Ludovico Chieffalo, animeranno l’evento organizzato dall’Associazione in collaborazione con le Marcelline. Sabato 21 ottobre ore 11.00
Eventi/ di Valori e Rinnovamento
Lecce – Il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” ha aderito alla Festa dei Nonni, organizzata in campo nazionale dalla Fondazione Senior Italia, che ha lo scopo di sensibilizzare le persone verso l’importanza dei Nonni in famiglia e nella nostra società.
Riscopriremo l’importanza delle favole che ci raccontavano i nonni gustando la presentazione di “Lalla e il segreto della felicità” di Giovanna Politi, un progetto per far riappropriare i bambini della lettura educandoli alla bellezza e al sentimento attraverso il messaggio di felicità di cui la favola porta il valore intrinseco e lo smisurato amore e la dedizione dei nonni verso i nipoti attraverso la Mostra fotografica “Nonni e nipoti in uno scatto d’Amore” di Ludovico Chieffallo.
Si aprirà con i saluti di Suor Augusta Keller, Madre Superiora; Dott. Fabio Scrimitore, Preside;Prof. Wojtek Pankiewicz, Presidente Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”. Quindi la scrittrice Giovanna Politi interagirà con i bambini presentando la fiaba.
L’evento è organizzato in collaborazione con Istituto di Cultura e Lingue Marcelline e si svolgerà presso l’Istituto Marcelline, viale Otranto 67, sabato 21 ottobre, alle ore 11,00.