Il commento alla ottava giornata del Campionato di Promozione girone B
Galatina – L’ottava giornata del campionato di Promozione,girone B, ha confermato l’ottimo momento di forma della Pro Italia Galatina, che ha conquistato il risultato pieno contro il forte Leverano, consolidando la sua posizione in vetta alla classifica a quota 19 punti.Ancora imbattuto e con la difesa più forte del campionato, la Pro Italia, marcia a pieno regime, confermando le sue ottime potenzialità, mentre si prepara ad un’altra importante sfida, domenica prossima, contro il Manduria.
Va male invece, al Maglie, che, dopo una serie di successi, ha subìto una battuta d’arresto perdendo in casa dell’Uggiano e non è andata meglio al quotato Fasano, che ha incassato solo un punto, perdendo qualche posizione in classifica, che lo vede a meno cinque dalla vetta.
Anche il Tricase, prosegue la sua corsa altalenante ed incassa un’altra sconfitta contro il Real San Giorgio, che, a sua sua volta, fa un importante passo in avanti in classifica.
Finisce in parità, Racale-Manduria, due buone squadre, in grado di competere degnamente anche con le migliori del torneo.
Prende quota l’Avetrana, vittoriosa ad Ostuni, che non nasconde qualche ambizione di inserirsi nella lotta per la volata finale ed attualmente seconda forza del campionato a meno due dalla vetta. Una squadra partita senza grosse ambizioni, ma che sta disputando un ottimo campionato, forse al di la delle aspettative della vigilia. Non è così invece, per l’Ostuni, una squadra che non riesce a trovare il giusto assetto e che è relegato all’ultimo posto della classifica, con un solo punto all’attivo .
Va bene al Galatone, che conquista tre punti pesanti battendo il San Vito,collocandosi in una zona tranquilla della classifica ed in grado di farsi rispettare nel prosieguo del campionato
Da rilevare, infine, il “colpo grosso” del Leporano,in trasferta sul difficile campo del Lizzano.
Nella prossima giornata,da seguire in particolare, il confronto Pro Italia Galatina- Manduria ,Galatone -Maglie e Avetrana- Leverano, aperti a qualsiasi risultato,mentre non dovrebbe avere grosse difficoltà il quotato Fasano a superare l’Ostuni, se vuole non perdere contatto definitivamente dalle concorrenti in corsa per la zona alta della classifica.