Giovedi, 29 ottobre, a Corigliano una conferenza stampa del workshop presso il Castello
il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, in collaborazione con la rete dei Centri UNESCO della provincia di Lecce, i Comuni di Alberobello, Cavallino, Carpignano Salentino, Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Galatina ed Otranto, ospiterà nei giorni 28-31 ottobre 2015, un workshop internazionale dal titolo “Viability, Sustainability and Challenges for Puglia Region and Salento in South of Italy, as a Key for Cultural Tourism Development for the Mediterranean Regions”.
Il workshop vedrà protagonista una delegazione di circa venti professori universitari provenienti da diverse parti del mondo, componenti della Rete UNESCO-UNITWIN Culture, Tourism & Development, di cui fa parte l’Università del Salento.
Il compito della delegazione sarà quello di valutare la candidabilità del Salento a Patrimonio dell’Umanità, sottolineando i valori e le debolezze dell’offerta, avanzando suggerimenti e indicando possibili strategie da seguire.
Una conferenza stampa del workshop si terrà giovedi pomeriggio (29 ottobre) in occasione della Tavola Rotonda che si terrà presso il castello di Corigliano d’Otranto.
Confidando nella Vs presenza, rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
I Centri UNESCO della Provincia di Lecce (Galatina, Otranto e Grecìa Salentina)
(per info. 329.7864424 / 348.341561)