Il partito politico “Fratelli d’Italia” di Galatina disapprova fermamente l’operato di questa amministrazione ed in particolare la gestione delle manifestazioni natalizie riguardo soprattutto all’evento denominato “concerto di capodanno” che si è svolto il 29 dicembre presso palazzo Orsini e denuncia l’utilizzo ad uso privatistico dei palazzi e delle finanze pubbliche da parte del Sindaco e della sua maggioranza.
FdI chiede pubblicamente al Sindaco di Galatina di informare la cittadinanza su quanto è costato ai contribuenti, far ascoltare il concerto a quei poco più di cento fortunati presenti nella sala , casualmente a maggioranza di area di sinistra, che potevano accedere solo per invito.
Il Sindaco dica quale percentuale di inviti è stata riservata ai comuni cittadini considerato le difficoltà nel reperirli salvo farli richiedere da persone con tessera di partito ovviamente di sinistra. Dica anche se nella storia cittadina si può ricordare un’altra amministrazione che ha svolto eventi pubblici nelle stanze chiuse dei palazzi e tra pochi intimi.
FdI vuole esprimere tutto il suo sdegno per l’operato di questa amministrazione che, a fronte della tanta purezza e trasparenza sbandierata in campagna elettorale e tradendo i principi basilari della sinistra volti alla tutela della classe più debole, tende ad un atteggiamento degno delle più antiche tradizioni feudali di corte.