Lunedì 4 giugno alle ore 19,15, presso il salone Parrocchia S. Lucia a Lecce.
Eventi/ di Valori e Rinnovamento
Lecce – Il programma prevede il saluto del parroco di Santa Lucia, Mons. Antonio Montinaro, l’intervento del presidente di “Valori e Rinnovamento”, Wojtek Pankiewicz, l’intervento del decano dei giornalisti leccesi, Elio Donno, l’intervento di Mimmo Renna, allenatore del Lecce della storica promozione 1975/76 e la consegna della targa oltre all’ intervento del presidente dell’ U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani.
Il Presidente di “Valori e Rinnovamento” Wojtek Pankiewicz ha dichiarato : “Con l’avvento di questa dirigenza si è aperta finalmente una nuova era per il calcio leccese. Si è riaccesa la speranza. Si sono riscaldati i cuori del meraviglioso popolo giallorosso”.
“Noi del Movimento col logo col Sole e con le Ali Azzurre – ha continuato Pankiewicz – abbiamo la nostra vision, il nostro progetto “Salento Ideale” e riteniamo che il Lecce sia davvero espressione dell’identità territoriale del Salento, ma di un Salento nuovo, vivo, dinamico, creativo che persegue un modello di sviluppo coerente con la sua vocazione territoriale, che è la Bellezza. Il Lecce è patrimonio di tutto il Salento, ci fa sentire in pieno il nostro senso di appartenenza ed è inoltre formidabile veicolo di promozione turistica anche delle nostre bellezze naturali ed artistiche”. “Sarà presente alla cerimonia – ha concluso Pankiewicz – una rappresentanza della Scuola Calcio della Parrocchia di Santa Lucia, guidata dai due mister Antimo De Masi e Daniele Verri, poiché i giovani devono impegnarsi per un mondo migliore, senza barriere e confini, ma partendo sempre dalla loro identità territoriale, di cui il Lecce è portabandiera”.