Wojtek Pankievicicz: ” Un invito a tacere va rivolto a quei patetici politicanti e pretucoli che non hanno una visione etica del bene comune”

Wojtek Pankiewicz No TapCronaca/ Lecce/ di Valori e Rinnovamento

Onore all’Arcivesscovo D’Ambrosio che non si è lasciato sedurre dai soldi dei mercanti e ha detto un no chiaro e deciso alla possibile sponsorizzazione delle feste dei Santi Patroni da parte di Tap.

Rivolgo un accorato appello al sindaco Perrone, nel quale ho fiducia, perché è uno dei pochi politici che, candidando Lecce a Capitale Europea della Cultura, ha dimostrato di avere una visione giusta di sviluppo economico del territorio, che è e deve restare quella del TURISMO CULTURALE. Inoltre sono certo che Perrone vorrà evitare le vivaci contestazioni che il Comitato No Tap certamente organizzerebbe in piazza Sant’ Oronzo nei giorni 24, 25 e 26 agosto, alla presenza di migliaia di turisti e visitatori, che sicuramente non apprezzerebbero la volontà di far approdare un orribile mega gasdotto in questa paradisiaca terra e solidarizzerebbero con noi No Tap. IN PARTICOLARE NOI DI “VALORI E RINNOVAMENTO” SIAMO ORIENTATI IN QUEI TRE GIORNI DI FESTA A MANIFESTARE IN PIAZZA SANT’ORONZO CON STRISCIONI, MEGAFONO E FISCHIETTI, COME ABBIAMO GIA’ FATTO CONTRO TAP DAVANTI ALLE OFFICINE CANTELMO IL 27 DICEMBRE SCORSO, SUL LUNGOMARE DI SAN FOCA IL 25 APRILE E PER LA EX MASSA IL 12 APRILE.

Un invito a tacere va rivolto a quei PATETICI POLITICANTI E a quei PRETUCOLI CHE NON HANNO UNA VISIONE ETICA E DEL BENE COMUNE, disposti come sono a qualunque svendita del territorio pur di fare soldi. Essi, inchinandosi a Tap. sono simili in qualche modo a coloro che nelle processioni in Sicilia fanno inchinare la Madonna davanti alla casa del capomafia.

Siamo il Movimento del Sole e le Ali e affermiamo con forza che lo sviluppo economico del Salento deve essere nel TURISMO , NELL’ ARTE, NELLA CULTURA, NELL’ AGROALIMENTARE E NELL’ENOGASTRONOMIA e deve coniugarsi sempre con la difesa e la tutela dell’ambiente.

IL PRESIDENTE – WOJTEK PANKIEWICZ