Il sindaco Poli comunica che la Fiera dei Pupi sarà aperta dal 1° dicembre al 6 gennaio.
Convocata dal presidente Bronek Pankiewicz, si è riunita ieri nella sala consiliare del Palazzo di Città, la VI Commissione Consiliare, Attività Produttive e Commerciali, Annona, Piano Commerciale, Fiere, Mercati e Mostre con all’ordine del giorno “Valorizzazione dell’Artigianato locale, fiere mercati e mostre”.
Presenti pure il sindaco sen. Adriana Poli Bortone e l’assessore al ramo Gabriella Margiotta.
Il sindaco Poli Bortone, l’assessore Margiotta e il presidente Pankiewicz hanno espresso la ferma volontà di valorizzare la storica e preziosa tradizione dell’artigianato leccese. In particolare, approssimandosi il Natale, la Fiera dei Pupi, che il sindaco ha annunciato che quest’anno sarà aperta dal 1° dicembre al 6 gennaio e i mercatini di Natale. Hanno anche parlato dell’idea di creare una grande mostra-mercato annuale dell’artigianato artistico e tradizionale leccese insieme al rilancio della mostra-mercato dell’antiquariato. Ferma è anche la volontà di rilanciare e incrementare le botteghe artigiane nel centro storico.
Il presidente Bronek Pankiewicz ha riconvocato la Commissione per lunedì 21 ottobre, alle ore 8,45, con all’ordine del giorno il tema generico “Valorizzazione dell’Artigianato locale” per dare la possibilità a tutti i componenti della Commissione di intervenire nella discussion e l’ha convocata anche per mercoledì 23 ottobre, alle ore 11,30 per trattare nello specifico Fiera dei Pupi e Mercatini di Natale.