Cronaca/Comune di Veglie

L’amministrazione comunale di Veglie ha siglato un protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free, attiva su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di lavorare a più mani alla salvaguardia e tutela dell’ambiente.

Attraverso il protocollo sarà possibile inoltre, favorire le attività di volontariato sul tema e avvicinare l’ente ai cittadini impegnati nella tutela ambientale.

“Le tematiche ambientali sono centrali nella nostra azione amministrativa – spiega a sindaca di Veglie, Mariarosaria De Bartolomeo -. Lavoreremo insieme contro gli abbandoni illeciti di rifiuti, nella sensibilizzazione del territorio, collaborazione con i cittadini, gestione dei rifiuti e attività virtuose e green”.

“Sono molto soddisfatto del protocollo d’intesa con Plastic Free. Uno dei principali obiettivi di questa amministrazione è sensibilizzare il più possibile il nostro territorio e la collaborazione con questa associazione sarà importante. Sono fiducioso che da qui in avanti nelle prossime attività dedicate all’ambiente vedremo tanta collaborazione anche da parte dei cittadini vegliesi”, le parole dell’assessore all’Ambiente Gianni Rollo.
“Aggiungiamo un altro tassello all’impegno dell’amministrazione comunale contro l’abbandono dei rifiuti e per un ambiente pulito. Con PlasticFree svolgeremo attività condivise in cui sarà fondamentale la partecipazione dei cittadini”, conclude il consigliere delegato, Cosimo Vetrano.