Cronaca/Comunicato Stampa
Galatina -Il Comandante della Polizia Locale ha firmato l’ordinanza n. 203/PM/2024 del 26.08.2024 con la quale è stata istituita la nuova zona di sosta veicolare sottoposta a disciplina oraria.
In particolare la zona dove sarà disposta la nuova regolamentazione è via Liguria nel tratto compreso tra via Gallipoli e via Tanza (lato in cui insistono i numeri dispari).
Il provvedimento entrerà in vigore da lunedì 2 settembre 2024. La scelta è motivata dal fatto di permettere un’ampia e diffusa conoscenza della nuova regolamentazione a tutti gli utenti della strada.
La regolamentazione oraria prevede la sosta a disco orario per la durata di 60 minuti nelle fasce orarie che vanno dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 20.30 nei giorni feriali.
Dalla disciplina della sosta oraria saranno esclusi i veicoli di proprietà o locati ai residenti delle zone interessate dal provvedimento.
A rilasciare il pass sarà il Comando di Polizia Locale previa presentazione di apposita istanza e esibizione della documentazione attestante la residenza e la disponibilità del veicolo.
Restano invariate le altre disposizioni riguardanti le zone di sosta presenti sul territorio comunale precedentemente regolamentate.