Il Sedile

Vince l’USD Galatina e conquista il secondo posto grazie alla vittoria dello Zollino sul Galatone. Ora “caccia” al capolista Cursi.

Sport/Area Comunicazione USD Galatina

Il Galatina sconfigge il Vernole per 2-1 e sale al secondo posto in classifica, in concomitanza con la sconfitta del Galatone a Zollino per 2-0. Il match si è disputato sull’erba del ‘Pippi Specchia’ davanti ad una buona cornice di pubblico che non ha cessato di incoraggiare i biancostellati per tutta la durata dell’incontro.

Il Galatina, sotto la guida tecnica di mister Angelo De Benedictis, è sceso in campo con la seguente formazione (modulo 4-3-1-2): Montagnolo; Romano, Vigliotti; Marino, Luperto (dal 39° del s.t. Leanza), Perrone; Negro (dal 25° del s.t. Greco), De Mitri, Mossolini Becci (dal 43° del s.t. Murrone), Villani, Mancarella.

Il Vernole, guidato da mister Oscar Greco, ha schierato: Pino; De Pascali, Corvino; Mastria (dal 25° del s.t. Schirinzi), Mingiano (dal 32° del s.t. Barrotta), De Nigris; Montinaro (dal 17° del s.t. Sciolti), Murrone Riccardo, De Giorgi Gabriele, Vizzino (dal 25° del s.t. Rizzo), Botrugno. Arbitro il sig. Vincenzo Calderoni di Bari.

Nel primo tempo al 7° il Galatina si fa pericoloso con un tiro di Marino in diagonale che va di poco fuori; al 10° Marino va nuovamente al tiro; al 25° tiro di Villani; al 32° tira in porta Romano, ma il portiere del Vernole Pino respinge in angolo; al 35° conclusione del Vernole con Botrugno; al 39° clamorosa occasione da gol per il Galatina con Villani che lambisce il palo; al 44° colpo di testa di Mossolini Becci, servito da Negro, che va di poco alto sulla traversa; al 46° finalmente il Galatina sblocca il risultato con una conclusione di Dino Marino, autore di una prestazione di notevole spessore tecnico-tattico.

Nel secondo tempo, al 5° tiro di Mossolini Becci deviato in corner dal portiere; al 14° tiro su calcio di punizione di Negro alto di poco; al 16° il Galatina raddoppia con Mossolini Becci che va in gol di testa su cross di Negro; la partita scorre verso il fischio finale quando al 48° in pieno recupero il Vernole accorcia le distanze con De Giorgi. L’arbitro fischia la fine al 49°.
Ora il Galatina è atteso mercoledì prossimo dalla gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Puglia sempre contro il Vernole sul campo comunale di Martignano, mentre domenica prossima renderà visita alla formazione della Rinascita Refugees sul campo neutro di Leverano.

Exit mobile version