Eventi/ di Redazione
Corsano – I carri «Attacco al potere» del gruppo “Quelli che il macello” e «Nuovo ordine mondiale» del gruppo “Mir” si aggiudicano in ex aequo la 35ma edizione del “Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca”.
La grande manifestazione che ha richiamato martedì sera a Corsano decine di migliaia di persone si è conclusa tra un tripudio di luci e colori nella centralissima piazza San Biagio, dove sono stati assegnati i premi ai migliori gruppi di ballo e, ovviamente, ai migliori carri.
La manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Corsano, presieduta da Salvo Bleve, è realizzata in collaborazione con la Città di Corsano, il Comune di Alessano, la Pro Loco di Alessano, l’Unpli, l’Unione dei comuni “Terra di Leuca” e il Gal “Capo Santa Maria di Leuca”.
Il trofeo è stato assegnato a pari merito da una giuria qualificata alle creazioni in cartapesta del gruppo “Quelli che il macello” (carrista Carlo Morrone), con titolo «Attacco al potere», e del gruppo “Mir” (carrista Cesario Ratano) con titolo «Nuovo ordine mondiale». L’ambito premio, per decisione comune dei carristi, sarà custodito fino alla prossima edizione dai figli di Salvatore Storella, il presidente di “Mir” recentemente scomparso.
Al secondo posto si è piazzato il carro del gruppo “Quei bravi ragazzi” (carrista Alessio Bravi) dal titolo «One Peace».
Premiati anche i gruppi di ballo che hanno animato l’intera manifestazione con le loro mirabili coreografie.
Al primo posto si è classificato il gruppo “Fratelli di piuma”, al secondo il gruppo “Pokemon” e al terzo il gruppo “Aerobic Center”.