Il commento alla 23.ma giornata del Campionato di Eccellenza
La giornata che si è appena conclusa,vedeva, fra le altre partite, il derby leccese Casarano-Novoli che ha visto la vittoria netta del Casarano sul Novoli per 2 a 0.
Una conferma per il Casarano, dato alla vigilia fra le probabili candidate alla vittoria finale e che invece, ha avuto nel corso della stagione, soprattutto all’inizio, qualche battuta d’arresto che ha probabilmente condizionato l’eventuale inserimento nella lotta per la zona alta della classifica.
Fra le leccesi, un’altra sconfitta per la Pro Italia Galatina di misura ed in trasferta in casa del Vieste, terza forza del campionato, mentre si conferma il Nardò, che conquista tre punti contro il Molfetta e consolida la sua posizione in classifica al secondo posto a meno due dalla Virtus Francavilla.
Ed dovrebbe essere proprio la Virtus, la concorrente principale per la lotta con il Nardò per la vittoria del campionato, dopo l’ennesima vittoria, questa volta a Bitonto.
Nelle altre partite, il Castellaneta supera l’Hellas Taranto e l’Ascoli Satriano guadagna tre punti pesanti battendo un pò a sorpresa, l’Ostuni .
Sospesa per il maltempo la gara Altamura- Sudest, conquista una vittoria pesante il Trani contro il Mola e consolida la sua posizione nella parte alta della classifica valevole per la fase dei play-off .
Domenica prossima, da seguire fra le altre partite, il derby leccese, Pro Italia Galatina- Casarano .
Un derby aperto a qualsiasi risultato fra due squadre blasonate e che riporta alla memoria sfide calcistiche e che vede , fra l’altro, due tifoserie, notoriamente appassionate a sostegno dei propri colori sociali.
Si prevede una buona partecipazione di pubblico,il Casarano vuole confermare quanto sta facendo in questo periodo, la Pro Italia ha urgente bisogno di punti per la salvezza.
Insomma, un derby che si preannuncia interessante ed anche in questa occasione i tifosi non mancheranno di sostenere con passione, ma anche con sportività le rispettive squadre.
Franco Martines