Il Sedile

Vittoria e matematica salvezza per la Pro Italia

Al Casarano il derby contro il Gallipoli

Sport/ di Franco Martines

Galatina – Nella ventinovesima e penultima giornata del campionato di Eccellenza, erano molte le sfide importanti e in qualche caso decisive ai fini della permanenza in questo torneo.
Fra le partite più attese c’era quella fra la Pro Italia Galatina e il Trani, entrambe impegnate nella lotta per la permanenza; la squadra galatinese  ha incassato il risultato pieno, confermando la sua permanenza in questo importante torneo.

Molto bene, quindi, la squadra biancostellata che, grazie a questo risultato, sale a quota 36 punti in classifica e si prepara all’ultimo impegno stagionale in trasferta a Bitonto.
Fra le altre squadre leccesi, si registra la sconfitta del Gallipoli a Casarano lasciando l’lntera posta in palio agli avversari  che si confermano quinta forza del campionato con 55 punti in classifica .
Da parte sua invece, il Gallipoli scivola verso la parte bassa della classifica e si prepara all’ultima sfida di campionato contro il Bisceglie davanti ai propri tifosi alquanto delusi per il campionato disputato dalla squadra dalla quale si aspettavano qualcosa di più.
Per il Novoli sconfitta in casa contro l’Avetrana, squadra questa, che in questa ultima parte del campionato ha in ingranato una marcia in più sulle altre dirette concorrenti, portandosi a quota 36 punti in classifica, superando qualche tempo fa , un periodo di crisi che avevano portato la compagine tarantina verso la parte bassa della classifica .
Pareggio esterno dell’Otranto a Bisceglie con la  squadra leccese che  è apparsa un pò in crisi in quest’ultimo periodo .
Guadagnano un punto a testa Altamura e Molfetta che chiudono la partita con il risultato di uno a uno.
Parità anche fra Barletta e Noicattaro , mentre il Vieste che ha disputato un ottimo campionato, ha inflitto all’Hellas Taranto, l’ennesima sconfitta che relega inequivocabilmente la squadra tarantina all’ultimo posto in classifica e retrocessione  nella serie inferiore .
Nello scontro al vertice, il Cerignola ha inflitto una pesante sconfitta al Bitonto e si conferma leader della classifica e a pieno merito il diritto di passare nella categoria superiore .

 

Exit mobile version