Sport/Volley/di Piero de lorentis
Ripartiamo da questa foto, da questa bella vittoria prima dello stop forzato del campionato per non dimenticare quello che abbiamo fatto e leggiamo le parole del nostro Team Manager Francesco Stefanelli:“Siamo in un momento storico per tutta la nazione, siamo in una situazione particolare anche nel mondo della pallavolo.
Con la giusta sospensione di tutti i campionati ci siamo ritrovati in un attimo ad annullare, per ora, tutta la stagione in corso. Siamo fermi ormai da domenica 22 Febbraio, dopo la bella prova dei nostri ragazzi sul campo della capolista Massa, ma purtroppo questa brutta epidemia ha stroncato tutte le aspettative che avevamo per questo anno sportivo.
Sin dal primo momento in cui abbiamo appreso la diffusione di questo virus la società insieme al Mister Stomeo hanno deciso di mettere in sicurezza la salute di tutti gli atleti e dello staff tecnico, da prima annullando gli allenamenti e in seguito liberando gli atleti di tornare nelle proprie città.
Ad oggi non abbiamo nessuna notizia da parte della Federazione, non sappiamo se questo campionato riprenderà e se si potrà portare al termine. Noi come tante società in Italia, abbiamo investito molto per realizzare e allestire un roster competitivo e mi auguro di cuore che la Federazione prenda atto di questo.
Noi tutti speriamo, se dovesse riprendere il campionato, di essere tutelati ed aiutati affinché si completi nel migliore dei modi.Ora però la cosa più importate, rimane quella di lottare tutti insieme e di poter gioire di nuovo in tutti i palazzetti.
Il mio plauso va ad ognuno dei nostri ragazzi, che anche in questo momento difficile continuano l’attività fisica dalle proprie abitazioni tenendo mente e corpo in allenamento.Concludo ringraziando di cuore tutti coloro che sono in prima linea, dottori, infermieri, 118, protezione civile, forze dell ordine, commesse e autotrasportatori.
La società Olimpia Galatina nei prossimi giorni aderirà, insieme ad altre associazioni locali, ad una raccolta fondi da destinare all’ ospedale S. Caterina Novella di Galatina, in brevissimo tempo avremo disponibile un c/c con l’iban da poter utilizzare…UNITI SI LOTTAUNITI SI VINCE