Sport/Volley/di Piero de lorentis
Tenta un’inversione di tendenza il Rione Terra Bava Pozzuoli, sentendo sul groppo il peso di tre sconfitte consecutive maturate nelle ultime tre giornate, e giunge nel Salento con tutto l’organico a disposizione.
Dopo il recupero del laterale Arzeo, voci di radio volley danno per certa la presenza del forte opposto Calabrese, alle prese con un infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime tre gare, pronto a ripetere la maiuscola prova dell’andata (32 punti) offerta al PalaErrico.
Mister Costantino Cirillo al termine della gara casalinga contro l’Ischia perduta al tie break, ha analizzato i disastrosi primi due set dei suoi ragazzi con una mancanza di “fame mentale”, parzialmente espressa nel seguito della gara e che non dovrà ripetersi a Galatina.
Oggi quindi in piena fase digestiva per noi spettatori, il via è alle ore 16.00, Graziosi, De Simone, Marco Vacchiano, Scotto di Marrazzo, Calabrese, Arzeo, Riccio, Giordano, Ferrara, Palumbo, Coppola, De Gregorio, Cesario e Muek, capitanati da Conte, saranno ostici avversari di un’Efficienza Energia che ancora non ha del tutto recuperato la completezza dell’organico.
Da parte della squadra di mister Stomeo c’è la consapevolezza, però, di aver trovato il giusto equilibrio tra i reparti, un affiatamento ed una continuità di gioco che ha caratterizzato questa parte finale di campionato che ci si augura continui ad essere prolifica di buone prestazioni.