Sport/di Area Comunicazione Magic Volley
La partita è iniziata, da calendario, a San Cassiano ma, a causa del campo impraticabile per l’umidità in quanto si scivolava, si è interrotta. Cambiato terreno di gioco e spostandosi a Maglie, alle ore 20.00 è ricominciato il match sul punteggio di 16 a 15 per il San Cassiano.
Vinto il primo e il secondo set, le ragazze del Galatina hanno ceduto il terzo alle avversarie ma si sono subito conquistate il quarto set concedendo solo 15 punti.
Sesta vittoria consecutiva da matricole, ti aspettavi un inizio così?
“Assolutamente no” – afferma Francesca De Paolis capitana della squadra – “sembra un sogno e non abbiamo nessuna intenzione di svegliarci”.
Da giocatrice con più esperienza, dove potrebbe migliorare questa squadra?
“C’è sempre da migliorarsi, le mie compagne sono molto giovani ed hanno un ampio margine di miglioramento, io stessa alla mia età ho la fortuna di avere due allenatori che mi stimolano a cercare sempre quel qualcosa in più”.
Da giugno 2021 che non perdete una partita, qual è il segreto?
“Credo il nostro segreto sia l’unione, ci compensiamo, ci aiutiamo soprattutto nei momenti difficili. Questa vittoria la dedichiamo ad una nostra tifosa in particolare che, siamo sicure, tornerà presto a sostenerci”.
Prossima partita contro Cupa volley Lecce, sabato prossimo alle ore 17.00 presso il Palasport “F. Panico” Galatina.