Sport/Volley/di Showy Boys Galatina
Una forma di comunicazione dinamica, multicanale e professionale. E’ questo l’obiettivo della Showy Boys Galatina in un mercato globalizzato ed in continuo cambiamento come quello attuale.
Il club galatinese rafforza sempre più il suo brand, cresce di anno in anno con l’attività della Scuola Volley e ciò si traduce in una maggiore presenza su tutti i mezzi di comunicazione, dalla carta stampata, al web sino ad arrivare alle dirette radiofoniche. Un’informazione sportiva a 360° che abbraccia l’intero movimento pallavolistico bianco-verde e che ogni giorno fa sentire la sua voce. La Showy Boys Galatina racconta la sua attività e lo fa in maniera dinamica, così come vuole il web, e attraverso tutti i canali che mette a disposizione dei suoi utenti. Da qui la presenza online del sito showyboys.com, voce ufficiale del club, che da poco è stato pubblicato nella sua nuova versione ricca di contenuti, dalla grafica accattivante e con tanta interazione. In più, una forte presenza sui social media che fa della Showy Boys una delle società sportive più seguite grazie ai suoi 10.000 fan sulla piattaforma Facebook.
“E’ un chiaro segnale di apprezzamento da parte degli utenti che sempre più numerosi si avvicinano a quella che è riconosciuta come la società storica della Città – dichiarano dalla Showy Boys – lo testimoniano appunto i numeri e i tanti contatti quotidiani che riceviamo”.
Dalla pagina Facebook, al gruppo, la presenza dei colori bianco-verdi la ritroviamo sugli altri canali social come Instagram e Twitter. Un target di utenti differente, come verificato dagli accessi, ma che va ad ampliare la platea dei visitatori. Dall’interazione sui social si arriva allo streaming attraverso il canale YouTube, voluto dalla società per le trasmissioni live e in differita. Infine, un nuovo e innovativo strumento è l’app mobile per i dispositivi Android che può essere scaricata dal Play Store e che va a completare la già ampia offerta di servizi della Showy Boys.
“Puntiamo su una comunicazione puntuale, chiara e trasparente che rispecchi l’immagine della nostra associazione – aggiungono dal club galatinese – ci piace raccontare chi siamo e cosa facciamo conservando uno stile sobrio ma diretto e presentare al meglio le attività che come società sportiva e come Scuola Volley rivolgiamo soprattutto ai più giovani. E’ un compito non certo facile perché richiede maggiori competenze e professionisti sempre più preparati in grado di comprendere tendenze e dinamiche. Per questo motivo – concludono dallo staff dirigenziale – la Showy Boys ha scelto di avvalersi di un ufficio stampa con a capo un giornalista iscritto all’Ordine Nazionale che predispone e pubblica contenuti e aggiornamenti web e social”.