Il Sedile

Web Marketing: primo seminario gratuito per le PMI leccesi

Per chi desidera partecipare, la scheda di adesione al seminario deve essere inviata all’indirizzo e-mail: internazionalizzazione@le.camcom.it entro il 20 novembre.  

Cronaca/ di Redazione

Lecce – Aprono le Officine Digitali: un ciclo di seminari formativi pensati come una sorta di laboratorio delle competenze digitali, rivolto alle piccole e medie imprese del territorio leccese che vogliano familiarizzare con il mondo del Web e acquisire conoscenze utili per promuovere la propria impresa su Internet.

I seminari sono organizzati all’interno del progetto Made in Italy-Eccellenze in Digitale, che da giugno di quest’anno è attivo presso la Camera di Commercio di Lecce. L’iniziativa, promossa da Google & Unioncamere, punta a favorire la digitalizzazione delle imprese locali e prevede la possibilità di richiedere consulenza gratuita e personalizzata a tutte le imprese appartenenti ai settori dell’ agroalimentare, turismo e ICT.

I seminari, al contempo, sono organizzati per favorire l’alfabetizzazione digitale degli imprenditori di TUTTE le imprese locali e sono rivolti anche a professionisti del settore che vogliano saperne di più rispetto a queste tematiche.

Il primo seminario, WEB MARKETING: istruzioni per l’uso, si terrà il 24 novembre presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio, dalle ore 15:00 alle ore 18:30.

Ecco nel dettaglio il programma di questa prima giornata formativa:

 

Il marketing e le sue evoluzioni: gli eventi che hanno caratterizzato il passaggio dal marketing tradizionale al marketing digitale

L’ecosistema digitale: dati e statistiche sull’evoluzione del Web e le opportunità per le aziende che si sono rese protagoniste di questa nuova economia

Le tre fasi del Web Marketing:

1. pianificazione del progetto di marketing

2. realizzazione e gestione di un sito internet

3. promozione del sito e comunicazione

Le attività di Web Marketing: tutto ciò che, a livello operativo, serve per pianificare, gestire e monitorare un’attività di web marketing. Dall’ottimizzazione per i motori di ricerca alla gestione di campagne pubblicitarie online, dalla strategia di contenuti sui Social Media alla fidelizzazione dei clienti tramite campagne di email marketing. Una panoramica completa di tutti gli strumenti indispensabili per gestire al meglio la presenza in Rete della propria azienda.

CRESCERE IN DIGITALE: un’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Unioncamere e Google per promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Per chi desidera partecipare, la scheda di adesione al seminario deve essere inviata all’indirizzo e-mail: internazionalizzazione@le.camcom.it, o tramite fax al numero 0832.684278, entro il giorno 20 novembre.

 

Exit mobile version