Un pubblico delle “grandi occasioni” ha decretato il successo dell’ottava edizione dell’atteso evento.
Galatina – L’evento più atteso dell’inizio inverno è arrivato puntuale anche quest’anno. “White Christmas 2015” quest’anno ottava edizione, di Creazioni Luis, negozio in via Umberto I, anche quest’anno non ci ha deluso. White Christmas è l’appuntamento che segna l’inizio della stagione invernale e che ci ricorda l’avvicendarsi delle stagioni. Non è solo un “cambiar le vetrine” perché arriva Natale , l’evento è preparato con cura, meticolosità, eleganza e gusto , almeno quindici giorni prima, tanto che Luis ed il suo braccio destro Adriano, discreto, ma perno fondante dell’attività, chiudono l’attività al pubblico e si dedicano solo all’allestimento natalizio.
Questo, comunque la si pensi, è puro amore e devozione per la propria attività che, come è stato ricordato, è quasi al suo ventennale compleanno; è amore e riconoscenza per i propri clienti/amici; è amore per la città ed in particolar modo come ama ripetere Luis per il centro storico dove si trova il negozio.
In un momento assai complicato, per usare un eufemismo, della vita di tutti singoli cittadini e nazioni, c’è qualcuno che ci ricorda che la vita è anche amore, bellezza, entusiasmo , amicizia oltre che difficoltà e amarezze. Il tema di quest’anno è stato l’amore, declinato su alcune vetrine e sull’enorme torta al cui taglio ha presenziato l’Assessore alla Cultura Daniela Vantaggiato.
Via Umberto I era stracolma di gente, quelle delle grandi occasioni, di clienti, di amici venuti a conoscere le novità e tendenze del Natale 2015, ma anche a salutare e condividere un momento di gioia con Luis ed Adriano. Ad maiora . Non vi resta che farvi una passeggiata, rigorosamente a piedi e visitare di persona Creazioni Luis , per immergervi nella magica atmosfera del Natale.