I disagi creati dall’organizzazione del primo hub vaccinale a Lecce alla base dello scontro verbale.
Cronaca/di FDI Regione Puglia
“Non capisco perché il collega consigliere regionale del Pd, Maurizio Bruno, prenda di mira solo l’on. Raffaele Fitto che ha denunciato – insieme alla stampa, alle tv, a centinaia di cittadini – ciò che è avvenuto a Lecce davanti alla caserma Zappalà.
Gli sarebbe bastato leggere i giornali (per altro noi consiglieri abbiamo anche il servizio della rassegna stampa!) per rendersi conto che è dovuta persino intervenire la Protezione civile per distribuire bottigliette d’acqua a chi da ore sotto il sole aspettava di essere vaccinato.
Scene analoghe, per altro, si sono viste a Bari davanti alla Fiera del Levante, ma anche davanti ad altri hub vaccinali dove c’è stata una generica chiamata alla vigilia di Pasqua: venitevi a vaccinare!
“Cosa c’entrano le migliaia di medici, infermieri volontari, ai quali Fitto non fa proprio riferimento?
“Se poi Bruno pensa che siano gli operatori sanitari o i volontari a organizzare il sistema sanitario pugliese, compreso quelle delle vaccinazioni, Bruno non solo dovrebbe leggere i giornali, ma leggere come funziona il Sistema Sanitario Regionale, ma, sicuramente, una cosa è certa: non ha mai letto ci? che ha scritto Fitto. Qualcuno gli ha ‘armato’ la mano ed è partito senza neppure sapere quale ‘guerra’ combattere.
“Quindi fa bene Bruno a difendere e ringraziare gli operatori sanitari, noi lo facciamo ogni giorno fosse non altro perché io sono uno di loro, ma sappia che loro sono le prime vittime del sistema Emiliano-Lopalco. Un sistema che questa maggioranza rosso-gialla difende mentre la Puglia è fra le regioni dove la Sanità è peggiore… anche in questo caso consigliamo a Bruno la lettura aggiornata de Il Sole 24 Ore.”